ZERI: LA FIERA DEL FUNGO

I primi funghi di stagione. Anche dalle valli di Zeri, conosciute dagli appassionati cercatori di funghi tra i luoghi più ambiti per le bellezze dei suoi boschi e per la qualità unica dei suoi funghi, giungono le prime positive notizie e raccolte.
Sabato e domenica i ristoratori del territorio non faranno mancare i menù tipici dedicato ai funghi e Domenica presso la popolare stazione turistica di Zum Zeri si terrà la tradizionale “fiera del fungo porcino delle valli di Zeri”.
Il programma, oltre alle proposte gastronomiche dei ristoranti di Zeri, prevede nella giornata di domenica giochi per i bambini ed esposizioni presso il rifugio di Zum Zeri.
Da Sabato 30 settembre avrà inizio il concorso fotografico dedicato al fungo e alle bellezze del bosco che si protrarrà sino a domenica 15 ottobre dove, una commissione costituta in collaborazione con la proloco di Zeri, provvederà a redigere la classifica.
Le immagini, in formato digitale, potranno essere consegnate direttamente presso il rifugio di Zum Zeri o inviate alla mail info@zumzeri.eu.
Sempre da Sabato sarà inoltre possibile partecipare alla “sfida” tradizionalmente riservata agli appassionati cercatori, il fungo più bello o più grande.
Il fungo trovato dovrà essere fotografato e pesato presso il rifugio, anche in questo caso domenica 15 saranno premiati i cercatori.
Un programma ricco che si concilierà con le passeggiate nel bosco in cerca di funghi, con la raccomandazione di cautela e rispetto dell’ambiente
Per informazioni: 334.7190672 – 0187.1981342