Stagione conclusa: 100 giorni di sci e neve



Per il prossimo week end sulle piste c’è ancora molta neve a sufficienza per slittinare e ciaspolare, ma la stagione sciistica è giunta al termine.
Il ristorante resterà aperto tutti i week end con i piatti tipici della lunigiana.
“La scorsa domenica si è conclusa la stagione invernale 2017/18 di Zum Zeri – con un po’ di malincuore annuncia Maurizio Viaggi, presidente dell’ente no-profit gestore della stazione invernale lunigianese – dal 30 Dicembre, ininterrottamente per ben 100 giorni si è potuto sciare sulle nostre piste. Abbiamo aperto gli impianti scuola anche a Novembre e Dicembre. Erano anni che questo non si verificava, merito certamente delle favorevoli condizioni meteo ma anche del lavoro di tutto la staff e del sostegno di Regione e Comune”.
Finisce una stagione da record, migliaia le presenze quantificabili in circa 20.000, ora è il momento di pulire e ripristinare il terreno che in questi mesi ha ospitato le piste da sci, ma Zeri si sta già preparando per l’estate e la prossima stagione dei funghi. Da oggi il rifugio, ristorante e bar di Zum Zeri restano aperti tutti i week end e nei ponti festivi.
“Ci stiamo preparando per l’estate ricca di eventi ed iniziative nel verde dei nostri monti, con la buona gastronomia e l’immancabile ospitalità delle valli zerasche “ dichiara Maurizio Viaggi ma ci tiene a concludere ringraziando tutti coloro, meteo a parte, hanno consentito a concretizzare questa grande stagione di sport e natura “Un grazie alle migliaia di appassionati che ci sono stati vicini in questa stagione invernale, a tutto lo staff, alla Regione Toscana, al Comune di Zeri e Albareto, all’amministrazione provinciale di Massa, alle ditte dello sgombro neve, ai volontari della Croce Verde, del soccorso alpino, al Corpo dei C.C. e all’Asl di Massa.
Per lo sci l’appuntamento al prossimo Dicembre, per tutto il resto già da questo week end, ZUM ZER una meraviglia 365 giorni all’anno.
Nei prossimi 2 week end la gestione invita ad utilizzare i voucher groupon ancora in circolazione, a quelli con solo skipass sarà scontato pari importo al ristorante.

{simplepopup}

{/simplepopup}