Un appuntamento, tra i più tradizionali dell’estate, atteso da migliaia di appassionati che ogni anno dalle provincie di Massa, Parma e La Spezia raggiungono il Passo dei Due Santi, da molti conosciuto e frequentato per la popolare stazione sciistica di Zum Zeri, per trascorrere una week end al fresco dei boschi e sui verdi prati godendo della buona gastronomia e i tanti eventi in calendario.
Strutture attrezzate consentiranno picnic per gli appassionati o in alternativa il ristorante del passo o la maxi grigliata di carne. Anche quest’anno non poteva mancare l’importante il raduno e la “frascata” promossa dall’associazione alpini di Zeri. I giochi e l’attività ludica sui prati, gonfiabili per i più piccoli e tante opportunità di divertimento per i tanti bambini a cui la festa è particolarmente dedicata.
Zeri è anche territorio e sport, quindi non mancheranno le opportunità di belle passeggiate per raccogliere fragole, mirtilli, lamponi e probabilmente i primi funghi di stagione. Alle ore 10 di domenica è inoltre prevista la funzione religiosa presso la chiesetta storica che si trova sul Passo esattamente sul confine tra la Toscana e l’Emilia.
Non mancherà il piacere di assaporare, presso il ristorante del rifugio, la gastronomia tradizionale zerasca ed in particolare il suo agnello, in un menù che prevede ravioli, testaroli ed un ricco antipasto con formaggi, salumi e torte. E’ inoltre possibile pernottare il pernotto presso l’ostello e l’Albergo Gran Baita Lunigiana che, insieme al rifugio e al ristorante, per tutta l’estate saranno sempre aperti per accogliere i turisti e gli appassionati di questa bella terra di Lunigiana.
Per informazioni e prenotazioni: 3347190672 – 01871981342