A ZUM ZERI SI SCIA: UN FINE SETTIMANA RICCO DI INIZIATIVE

Riaprono le piste di Zum Zeri, dopo le piogge di domenica scorsa. Da Mercoledì grazie all’ottimo lavoro dello staff e all’innevamento artificiale tornano ad essere aperte  e ben innevate  tutte le piste della bella stazione invernale lunigianese.

Oltre al tanto sole che si annuncia per questo fine settimana la gestione di Zum Zeri ha promosso un ricco programma di iniziative che coinvolgeranno un grande pubblico di appassionati che raggiungeranno da Toscana, Emilia e Liguria  le vette del Passo dei due Santi

Tra le tante iniziative la più significativa sarà ,la nona edizione di  “Confondiamoci sulla neve” promossa dal comitato provinciale Uisp di Parma, Skirace e l’Unione Italiana ciechi. Una giornata dove si incontrano problematiche diverse con il comune piacere di stare insieme e stringere nuove amicizie. La giornata è rivolta a tutte le abilità e le diverse abilità provenienti da scuole, società sportive e mondo associativo con l’obiettivo di trasformare la neve e la montagna da una barriera da superare ad una risorsa per divertirsi e socializzare.

Sempre domenica, si ciaspola da Zum Zeri al Monte Spiaggi, iniziativa programmata dall’associazione “farfalle in cammino”. Sono previste due partenze, la prima alla mattina (con rientro a Pranzo) e la successiva nel pomeriggio (con rientro a Cena). Per l’appuntamento pomeridiano obbligatorio dotarsi di pila frontale.

Una ciaspolata semplice adatta a tutti, che dal Passo dei Due Santi porta alla vetta del Monte Spiaggi, spettacolare luogo panoramico sulla Val di Magra, le Alpi Apuane e il Mar Tirreno. Il percorso, ad anello, segue  all’andata un vecchio sentiero che taglia le pendici meridionali di  M.Spiaggi, attraversando faggeti e, presso la vetta, praterie di  crinale. Il rientro avviene seguendo una strada forestale che riporta al P.so dei Due Santi. La Prenotazione obbligatoria a info@sigeric.it – 3318866241/3663712808.

E’ aperto il rifugio con il suo bar e ristorante, l’albergo Gran Baita e i vari punti di ristoro sulle piste.

Per informazioni e prenotazioni: 0187 1981342 o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/zumzerieu.